
Il 4 e 5 ottobre a Viareggio si terranno i Campionati Italiani su pista per Cadetti e Cadette, sia individuali sia per rappresentative regionali. Il Comitato Regionale FIDAL Lazio ha selezionato i migliori atleti di ogni specialità, con le convocazioni ufficiali del fiduciario tecnico Emilio De Bonis.
Unica rappresentante viterbese presente all’importante evento sarà la giovanissima e talentuosa atleta della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo Matilde Casini che rappresenterà il Lazio nella prova degli 80m. e capitanerà anche la squadra nella staffetta 4x100m. Cadette.
Matilde che divide la sua passione sportiva nell’atletica nelle due specialità della velocità e del salto con l’asta, ha conseguito quest’anno a Cesena in giugno la migliore prestazione italiana sulla distanza degli 80m. con 9″75 (seppur leggermente ventoso), cercherà di conquistare una delle tre medaglie importanti, coronando una stagione veramente positiva, prima del passaggio nella stagione agonistica 2026 nella nuova categoria Allieve. (G.M.)